Venerdì 24 giugno, alle 21, al parco Besozzi Benioli la rassegna FerMenti propone un concerto di musica celtica eseguita dall'Ente Musicale di Verbania. La serata replica l'esibizione del 2 giugno alla scuola di Polizia Penitenziaria e al Concerto di Primavera, tenutosi al Teatro Il Maggiore. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Il programma è quasi interamente a musiche di ispirazione celtico irlandese e si aprirà con un poema sinfonico. Seguiranno una serie di brani più “leggeri” e giocosi, che vogliono richiamare il folk irlandese ma anche il rock prodotto dall'Isola di Smeraldo.
“La nostra associazione -spiega il vicepresidente di Maydeas, Corrado Rainone- ha da tempo deciso di contribuire alla valorizzazione dei luoghi verbanesi nascosti o poco valorizzati e degli artisti locali con la rassegna FerMenti. Abbiamo sempre con noi la SOMS di Intra, Casa di Alice APS, la Non Edicola Pontini e il Comune di Verbania. Da questo presupposto è nata la collaborazione con un'eccellenza culturale e artistica locale quale l'Ente Musicale di Verbania. Una particolare dedica andrà al maestro Paolo Milesi, che da ormai quarant’anni dirige la Banda di Verbania”.
(Foto social)