Attualità - 17 giugno 2022, 19:00

Primi giri per la maxi ruota panoramica al lido di Carciano di Stresa

E' una delle novità volute dall'amministrazione Severino per l’estate sul lago Maggiore

Primi giri, lo scorso fine settimana, per la maxi ruota panoramica al lido di Carciano (nella foto). E' una delle novità volute dall'amministrazione Severino per l’estate stresiana. L’attrattiva con spettacolare vista sull'Isola Bella è arrivata a Stresa nei giorni scorsi dopo essere stata a Cannobio, Intra e Arona, ed è stata allestita – dopo il collaudo da parte dei tecnici – accanto alla partenza della funivia, non senza qualche polemica.

Per l’assessore comunale al Turismo, Maria Grazia Bolongaro, si tratta di un punto di forza per l’estate stresiana “in un’area che ha sofferto”. La maxi ruota, alta una trentina di metri, è stata montata sul lato opposto del piazzale rispetto a quello della stazione di partenza della funivia. Buona l’affluenza nel primo fine settimana, complice il sole, e i tanti turisti, italiani e stranieri, che già in queste settimane stanno scegliendo la perla del Golfo Borromeo.

La ruota, si diceva, non ha mancato di sollevare qualche polemica in particolare sui social (c'è chi ha chiesto l'avvio di una petizione per toglierla), per la scelta di collocarla accanto alla partenza della funivia e per l’occupazione di parcheggi (così come avvenuto a Verbania). Polemiche di stampo politico per Bolongaro. La maxi ruota girerà tutti i giorni, dalle 10 alle 23 nei weekend e dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 23 durante la settimana. Prossimamente riaprirà anche la piscina di Carciano, dopo che la cooperativa Versoprobo si è aggiudicata l’appalto. Era chiusa da anni.

Redazione