/ Eventi e Tempo libero

Eventi e Tempo libero | 16 giugno 2022, 10:40

A Verbania l’estate parte prima con un ricco calendario di manifestazioni per tutti

Si inizia giovedì 16 giugno con la serata di presentazione dei Finalisti del Premio Strega al teatro Il Maggiore e i Music Travel in concerto

A Verbania l’estate parte prima con un ricco calendario di manifestazioni per tutti

Una estate che parte in anticipo quella degli eventi verbanesi, già da giovedì 16 giugno con la serata di presentazione dei Finalisti del Premio Strega al teatro Il Maggiore e i Music Travel in concerto alle ore 21, davanti alla fontana danzante a Pallanza.

Venerdì 17 è previsto un dj set "aperitivo in vinile" dalle ore 18.30 organizzato dagli esercenti in piazza san Vittore e dalla Pro Loco, mentre domenica 19 dalle ore 17:00 grande festa di apertura della gestione dell’Ostello della spiaggia “Azzurra beach” ai Tre Ponti con Dj Paolino di Radio 105. E per tutto il week end da venerdì pomeriggio le bancarelle del mercato internazionale Regioni d’Europa sul lungo lago di Pallanza. Si prosegue lunedì 20 giugno con Saperi e Sapori, che si svolgerà nel parco di Villa Giulia a Verbania, dove dalle ore 11 alle 21 si potrà passeggiare tra il verde della dimora affacciata sul lago e incontrare più di 110 produttori di vino di tutto il Piemonte ed eccellenze enogastronomiche. E ci si prepara poi per il concerto della Fanfara del III Reggimento Carabinieri Lombardia-Milano, previsto per giovedì 23 giugno alle ore 20.30 al lungolago di Pallanza (piazza Garibaldi). 

L'amministrazione ricorda anche il programma per il 78°Anniversario Eccidio dei 42 Martiri di Fondotoce e dei 17 Martiri di Baveno, con sabato 18 giugno dalle ore 21.30, a Intra Villa Caramora, la partenza della fiaccolata commemorativa a staffetta diretta al Sacrario di Fondotoce e domenica 19 giugno alle ore 10.3 la partenza da Piazza Adua del corteo verso la Casa della Resistenza per l’orazione Ufficiale di Marco De Paolis, Procuratore generale Militare Corte di Appello di Roma.

Un “antipasto” della lunga estate che vedrà molti eventi succedersi a Verbania. Tra i principali quelli nell'ambito di un'estate all'arena con Davide Van De Sfroos in concerto, il 14 luglio; aka 7even il 17 luglio con ingresso gratuito, Drusilla Foer in Eleganzissima il 22 luglio, Stefano Massini racconta Gaber il 26 luglio  (info www.ilmaggioreverbania.it).

Inoltre a Beach For Babies Deejay Time: si balla con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso il 28 luglio. Grande attesa poi per Patti Smith in concerto 29 e 30 luglio per lo Stresa Festival https://www.stresafestival.eu 

Ed ancora … i Legnanesi, il Gran Galà della Danza, il comico Raoul Cremona e B4B - Beach for Babies, gli eventi e le mostre de Le Stanze delle Meraviglie a villa Giulia, Poliritmica Festival di Percussioni a Verbania, i concerti del giovedì sera di giugno a Pallanza davanti alla fontana danzante, le mostre ed eventi al Museo del Paesaggio, il cinema sotto le stelleDj Manuel Abruzzese e Dj Andrea Carmine per le Le Notti di Suna 24-25 giugno 2022Cactus Folies, la manifestazione musicale Verbania e dintorni a cura dell’associazione Musica e Arte, in agosto la rassegna Allegro con Brio, il teatro de Il Paese dei Narratori a Cavandone e il festival LetterAltura a Settembre, e molto altro.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative https://eventi.comune.<wbr></wbr>verbania.it/  o la pagina Facebook ViviVerbania Lago Maggiore.



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore