Inaugurazione a tempo di musica, domenica 19 dalle 17, per la spiaggia ai Tre Ponti con il dj di Radio 105 Paolino, al secolo Roberto Milani. Con quella al Buon Rimedio è la novità della stagione balneare 2022. È di questi giorni la formalizzazione dell’assegnazione all’associazione Ostello della Gioventù che ha ottenuto la concessione per 6 anni.
“Al Buon Rimedio – spiega Alessia Grandi (Ostello della Gioventù) sistemeremo lettini, ombrelloni e ci sarà un bagnino. Ai Tre ponti ci saranno anche lettini e ombrellini per cani, giochi gonfiabili per i bambini e animatori per i più piccoli dalle 10,30 alle 12, 30 e dalle 13,30 alle 18”.
Sempre da domenica viene attivato un servizio di bus navetta di Vco Trasporti srl dal porto nuovo di Intra, quello dello scalo della Navigazione Lago Maggiore ai Tre Ponti con fermate intermedie in piazza Gramsci a Pallanza, a Suna, alla Beata Giovannina e ai Tre Ponti”.
“Si tratta – spiega Silvia Marchionini – di una partenza sperimentale finalizzata al conseguimento della Bandiera Blu che cercheremo di farci assegnare nel 2024, diversamente la lasceremo in eredità a chi verrà dopo di noi”.