Amministrazione - 07 giugno 2022, 16:00

Verbania, iniziati i lavori in viale Azari

Nuovo marciapiede e ridimensionamento della rotonda con via Olanda: istituito il senso unico

Verbania, iniziati i lavori in viale Azari

Partono in questi giorni i lavori legati alla messa in sicurezza, per pedoni e veicoli, della parte alta di viale Azari a Verbania, con la costruzione di un nuovo marciapiede e il ridimensionamento della rotonda all'incrocio con via Olanda.


“L’intervento - segnala il sindaco Silvia Marchionini – fa parte degli obiettivi del Piano Urbano del Traffico approvato nella precedente amministrazione con l’assessore alla viabilità Giovanni Alba, e prevede una spesa di 125 mila euro”.


“Nel merito – rimarca l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – si parte martedì 7 giugno con i lavori legati ai sotto servizi (con la posa della fibra) e a seguire gli interventi legati alla viabilità. Prevediamo il ridimensionamento dell’attuale rotonda, per meglio facilitare la viabilità e limitare la velocità con un leggero spostamento della careggiata e la costruzione di un nuovo marciapiede per circa 130 metri che, dal ponte del Plusc lato destro scendendo verso Pallanza, metterà in sicurezza i pedoni collegandolo a quello già presente su v.le Azari all’intersezione con via Monterosso. Vista le ridotte dimensioni della strada è necessario istituire per tutta la durata dei lavori un senso unico fisso, da Pallanza verso il Plusc. Chi arriva da Trobaso dovrà proseguire verso il terzo Ponte. Sarà ovviamente garantito l’accesso ai residenti, alla piattaforma ecologica di ConserVCO e al Canile”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU