Omegna - 25 maggio 2022, 13:00

Autismo, inaugurata a Bagnella la panchina blu

La frazione di Omegna ha vissuto in questi giorni anche la festa di San Bernardino, tra gli ospiti a il fuoriclasse del motociclismo Marco Melandri

Inaugurazione ufficiale lunedì pomeriggio nel parco di fronte alle scuole elementari, intitolato a Francesca Masnaghetti e Tiziano Beltrami, per la panchina blu, simbolo universale per la sensibilizzazione di tutti, adulti e sopratutto bambini, per l'autismo.

A volerla e realizzarla sono stati gli Amici di Bagnella, con la collaborazione del grafico Niccolò Masnaghetti, che ha studiato come e dove posizionare il cuore simbolo delle connessioni votato nel concorso nazionale. All'inaugurazione c'erano i bambini delle scuole e don Domenico Piatti, parroco della frazione rivierasca. Frazione rivierasca che in questi giorni ha vissuto anche la festa di San Bernardino, organizzata sempre dagli Amici di Bagnella: la festa rischiava di non esserci più, ma l'unione ha fatto la forza e la tradizione è stata rispettata e conservata. Tra gli ospiti a cena anche il fuoriclasse del motociclismo Marco Melandri.


Daniele Piovera