/ Politica

Politica | 19 maggio 2022, 17:25

“Cosa farà il futuro sindaco di Omegna con gli edifici di proprietà Atc?”

Luigi Songa, ex presidente di Atc Piemonte Nord, pone all'attenzione dei candidati cinque questioni che se risolte potrebbero portare benefici alla città

“Cosa farà il futuro sindaco di Omegna con gli edifici di proprietà Atc?”

Un tema unico, ma che si gioca su cinque tavoli diversi. Luigi Songa, ex presidente di Atc Piemonte Nord, pone all'attenzione dei candidati sindaco di Omegna cinque questioni spinose che riguardano edifici di proprietà Atc e che potrebbero, se risolte, portare dei grandi benefici.

"Partiamo -ha detto in conferenza stampa- dalla situazione relativa all'ex Sempione ed all'ex Pretura che, di fatto, sono uno in faccia all'altra, all'ingresso di Omegna, in via Fratelli di Dio. Si tratta di edifici con all'interno appartamenti al rustico, ma con gli impianti già fatti: a mio avviso bisogna trovare le risorse per terminare i lavori, consegnando così alla città una ventina di appartamenti pronti ad essere utilizzati per risolvere il problema dell'emergenza abitativa. Un capitolo a parte invece merita l'ex San Giuseppe a Crusinallo: una volta per tutte si decida cosa fare, insieme ad Atc e magari alla Regione. Ma è impensabile lasciare un rudere del genere in balia degli eventi, senza prospettiva e senza un progetto per recuperarlo".


Songa ha quindi chiuso con le proprietà Atc nell'ara Cortevecchia e in vicolo Carrobbio. "Nel primo caso di potrebbero realizzare dei box interrati ed un parcheggio pubblico, nel secondo servirebbe una variazione urbanistica per sfruttarne le caratteristiche” ha spiegato Songa.



Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore