/ Associazioni

Associazioni | 14 maggio 2022, 08:40

“Sesso e famiglia: una questione complicata?”, questa sera un convegno allo Spazio Sant’Anna

L'incontro è rivolto a genitori e figli adolescenti nell’ambito del progetto In s(i)eme

“Sesso e famiglia: una questione complicata?”, questa sera un convegno allo Spazio Sant’Anna

Sabato 14 maggio ore 20.30 nella sala teatro di Spazio Sant’Anna primo appuntamento della rassegna di eventi del Progetto In s(i)eme, dal titolo: 'Sesso e famiglia: una questione complicata?'. Non una semplice conferenza ma un dialogo aperto tra genitori e figli* per parlare di sesso con due professioniste d’eccellenza. Ospiti dell’incontro saranno, infatti, la dottoressa Anna Castagna, educatrice, psicologa esperta in sessualità e attiva divulgatrice su temi della sessualità e del piacere, anche per le persone con disabilità (www.annacastagna.it); e la dottoressa Laura Onor, psicologa psicoterapeuta e sessuologa.

Con loro sul palco, la psicologa Roberta Mari, che modererà il talk, e due rappresentanti di figli* e genitori che si (1) faranno portavoce degli interrogativi emersi dai questionari tematici diffusi in queste settimane . L’idea della serata, la prima di tre incontri sul rapporto genitori e figli*, nasce dall’esigenza di Spazio Isa, il gruppo informale di giovani, creatosi a Spazio Sant'Anna, per offrire occasioni di confronto su Identità, Sessualità e Affettività (ISA)

Sesso e famiglia: una questione complicata?” non si concluderà con la serata di sabato 14, ma proseguirà con due gruppi di confronto per rielaborare i contenuti emersi durante il talk. Il primo, martedì 17 maggio, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, sarà rivolto ai figli*; il secondo, mercoledì 18 maggio, nello stesso orario, ai genitori. A condurre i due appuntamenti Manola Vadalà, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa del Centro per la Famiglia, servizio con sede a Spazio Sant’Anna, dove si svolgeranno gli incontri. 

L’iniziativa fa parte del progetto “In s(i)eme, Reti educative per coltivare aspirazioni”, che nasce come strumento di contrasto alla povertà educativa, sostenuto dal Fondo Povertà della Fondazione Comunitaria del VCO, con il sostegno del Comune di Verbania e del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano ‐ CSSV, entrambi partner di progetto insieme ad Associazione 21 marzo di Verbania, capofila, Cooperativa Sociale Universiis e Cooperativa Sociale La Bitta. 

Questionari per la raccolta di interrogativi di genitori e figli* 

Questionario per figli* > https://forms.gle/<wbr></wbr>iSyToN2rRUpL1wej6

Questionario per genitori > https://forms.gle/<wbr></wbr>s3kHx3MwZrpCFnnV6

Prenotazioni su Eventbrite 

Talk Show sabato 14 maggio ore 20.30 > https://www.eventbrite.it/e/<wbr></wbr>331948706517

Laboratorio figli* martedì 17 maggio ore 18.00 > https://www.eventbrite.it/e/<wbr></wbr>328755044187

Laboratorio genitori mercoledì 18 maggio ore 18.00 > https://www.eventbrite.it/e/<wbr></wbr>331929077807

Consorzio Link Cooperativa Sociale nasce nel 1999 dalla volontà e dalla collaborazione di alcune cooperative del VCO. Oggi è un aggregatore dicooperative sociali del territorio della Provincia del VCO. Opera per la crescita della cooperazione, promuovendone l’importanza quale strumento atto a prevenire la disgregazione sociale ed economica. Fanno parte del Consorzio le cooperative sociali: La Bitta, Xenia, Risorse, Il Sogno, Isola Verde, Differenza, Valle Verde, Ser.Gio, Azimut. 

Il Consorzio gestisce Spazio Sant’Anna, offrendo servizi di sala teatro, servizi alla persona e sviluppo di progetti di comunità. www.linkvco.it



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore