/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 13 maggio 2022, 16:00

Al via il 15 maggio l'edizione 2022 di Poliritmica

La rassegna musicale dedicata alle percussioni apre con la masterclass di Matteo Moretti

Al via il 15 maggio l'edizione 2022 di Poliritmica

L'ottava edizione di Poliritmica, rassegna musicale dedicata alle percussioni che ha il suo momento clou a fine agosto, ma anche alcuni appuntamenti durante i mesi precedenti, ha inizio quest'anno il 15 maggio con una masterclass dedicata ai percussionisti di strumenti classici (batteria, grancassa, piatti).

Il maestro del corso sarà Matteo Moretti, oboista oltre che percussionista, membro fondatore del Quintetto di percussioni Re-percussio dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e del quartetto Appalachian. Vincitore a 19 anni del concorso a cattedra per l'insegnamento di strumenti a percussione, posto che attualmente ricopre presso il Conservatorio Cantelli di Novara, ha tenuto concerti in Italia, Austria, Spagna, Germania, Svizzera, Egitto e Stati Uniti.

La giornata avrà inizio alle ore 10 presso la scuola musica dell'Ente Musicale Verbania. L'evento, infatti, è organizzato dal gruppo Waikiki che è formato dai percussionisti della banda musicale verbanese, con il sostegno di ANBIMA VCO. “Si tratta -così gli organizzatori- di un'ottima occasione per migliorare la tecnica musicale, per confrontarsi sugli strumenti a percussione, quindi è rivolto a tutti i percussionisti delle bande musicali della zona. Si tratta di un'opportunità molto interessante, inoltre al termine della masterclass sarà anche possibile ascoltare il gruppo dei Waikiki che, guidati dal Maestro Matteo Moretti, effettuerà una prova in vista dei prossimi concerti”. Per maggiori informazioni potete contattare il numero 339/3935022 - info@davidemerlino.it

Il secondo appuntamento della rassegna si terrà invece il 21 maggio, a Il Maggiore concerto dell'orchestra di percussioni Waikiki con la partecipazione degli istituti a indirizzo musicale del territorio.

(Foto social orchestra Waikiki)


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore