/ Attualità

Attualità | 10 aprile 2022, 19:10

Un successo la prima giornata del progetto 'Il lago a portata di tutti'

Quindici le prenotazioni per questa prima mezza giornata di servizio pubblico gratuito. L’assistenza nell’imbarco e nello sbarco delle carrozzelle è stata affidata ai volontari di Avis Verbathlon e della Canottieri Verbano

Un successo la prima giornata del progetto 'Il lago a portata di tutti'

E’ stata una coppia di Torino a salire sulla barca elettrica del Comune nell’ambito dell’iniziativa “Il lago a portata di tutti”.

“Ci siamo prenotati dopo aver letto l’annuncio su Facebook”, rivela Francesco Sacco. E’ stata anche la prima occasione per venire a Verbania: “Non ci eravamo mai stati”. Impressioni? “E’ stato interessante – commenta Erica Tegillo – di solito navighiamo su battelli più grandi. E’ la prima volta su un’imbarcazione di ridotte dimensioni”. Soddisfatto l’assessore all’Ambiente, Giorgio Comoli, che per l'occasione ha vestito i panni di pilota e di guida turistica, dall’attracco alla Canottieri Verbano a Pallanza. Quindici le prenotazioni per questa prima mezza giornata di servizio pubblico gratuito. L’assistenza nell’imbarco e nello sbarco delle carrozzelle è stata affidata ai volontari di Avis Verbathlon e della Canottieri Verbano.

“Il lago a portata di tutti”, al di là delle finalità sociali dell’iniziativa, s’è rivelata un’occasione di promozione del territorio in chiave turistica.



Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore