/ Cultura

Cultura | 07 aprile 2022, 14:00

Attesa per l’uscita del nuovo cd del musicista jazz Frabrizio Prando di Cannobio

Dieci tratte strumentali suonate e registrate durante il periodo del lookdown

Attesa per l’uscita del nuovo cd del musicista jazz Frabrizio Prando di Cannobio

Sale l’attesa per l’uscita del nuovo cd del jazzista Fabrizio Prando (foto) di Cannobio. “Calipso island” il titolo, con Prando, che è prevalentemente chitarrista (si è diplomato al Conservatorio di Milano), impegnato con ottimi risultati a suonare tutti gli strumenti. Non è da tutti. Dieci le tracce strumentali incise nello studio di casa, vista lago e montagne.

Come già scritto da Vconews in questi giorni, come anticipazione, sono usciti su tutte le piattaforme digitali i primi due singoli tratti dal cd ed il risultato sembra appagare appieno i tantissimi fans di Prando. In fase di presentazione social, il musicista cannobiese aveva sottolineato come la fase creativa di Calipso island fosse -ironia della sorte- giunta in concomitanza con il lockdown.

Nonostante la chiusura in casa imposta dalla pandemia, il ventinovenne polistrumentista era dunque riuscito nell’impresa di viaggiare (quanto meno con i suoni) tra il mar Mediterraneo, il Sudamerica e il “suo” amato lago Maggiore. Nel disco trovano spazio anche alcuni ospiti, tra cui spiccano la fisarmonica di Gino Zambelli e il filocorno di Alessandro Lipari. Il nuovo cd, come molte delle ultime uscite sul territorio ma non soltanto, è stato finanziato da una campagna di crowdfunding. Nel 2019 era uscito il primo lavoro intitolato “Wind rose”. Covid permettendo, l’arrivo di Calipso previsto per il prossimo mese di aprile, combacerà con l’inizio di un tour di presentazione nei locali del Vco. Sono molti i musicisti jazz del territorio con cui Prando in passato ha collaborato, e non è escluso che li vedremo salire sul palco a fianco del cannobiese.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore