“La prima nobile verità” è il titolo del nuovo singolo dei “Billet” di Trarego Viggiona (nella foto). Il duo, composto da Barbara Billet e Paolo Frigerio, è disponibile da alcune settimane su tutte le principali piattaforme digitali e su You Tube: oltre 300 visualizzazioni soltanto nelle prime settimane.
Per la coppia (coppia artistica, ma anche nella vita) che vive nell’Alto Verbano questo brano inedito, che fa parte di un progetto più ampio, ha un significato molto particolare, perché unisce la loro passione per la musica a quella per il buddismo, una filosofia che Barbara e Paolo seguono nel Centro di meditazione di Albagnano di Bée, sulle alture del Verbano. Marito e moglie, rispettivamente chitarra e voce, hanno dunque seguito un percorso non facile: provare a far comprendere (agli ascoltatori) le linee guida del buddismo anche a chi non lo conosce utilizzando la “leggerezza” della musica.
Un’impresa ardua che il duo Billet sta affrontando con molta determinazione. L’ultima volta prima di questo nuovo singolo era stata la scorsa primavera, quando i Billet avevano scritto e lanciato il brano intitolato “Anni 2020” per raccontare l’epoca Covid che stiamo tuttora vivendo. Il duo di Trarego, tra l’altro, dirige il “Pop coro”: diverse serate, anche per beneficenza, nei locali e nelle piazze del Verbano Cusio Ossola e non solo.