Scuola - 09 marzo 2022, 11:10

Donati all’Istituto Cobianchi 4 apparecchi per sanificare l'aria

L'iniziativa è dell'associazione The Italian School che ha sede al Chiostro di Verbania

Consegnati nelle scorse ore i primi 4 apparecchi sanificatori d’aria all’Istituto Cobianchi di Verbania.

"La nostra associazione, The Italian School, che ha sede presso l’hotel “Il Chiostro” di Verbania Intra, opera da quasi 30 anni nell’insegnamento della lingua e delle cultura italiane, avendo come principale scopo statutario la divulgazione delle lingue e delle culture europee e l’accostamento interculturale nel senso più ampio" spiegano da The Italian School.

"Da giugno a settembre organizziamo corsi di lingua italiana per stranieri a livello individuale, con lezioni pomeridiane aggiuntive “sul campo” nei luoghi d’interesse artistico, storico e naturalistico della provincia e zone limitrofe".

"Quest’anno, la nostra associazione, in linea con la sua politica di sostegno alla cultura e all’istruzione, ha deciso di contribuire a migliorare la qualità dell’attività didattica delle scuole cittadine, in particolare delle scuole superiori, nei cui corsi le classi sono particolarmente numerose, con 25 o più studenti nella stessa aula.

L’emergenza pandemica ha reso stringenti misure sanitarie adeguate, e noi abbiamo pensato all’acquisto di questi sanificatori d’aria, 9 per l’istituto Cobianchi, e altri per le altre due scuole superiori verbanesi".

Come affermato dalla Dirigente, prof.ssa Vincenza Maselli, ci auguriamo che questo dono sia di stimolo ed esempio ad altri Enti e Associazioni del territorio. Sono a volte i piccoli gesti, speriamo imitati da altri enti, associazioni, persone che hanno a cuore la scuola, a dare al nostro sistema d’istruzione il sostegno concreto  che serve in periodi difficili come questo.

Redazione