/ Territorio

Territorio | 18 gennaio 2022, 10:00

Croce verde, a Verbania quattro posti per il servizio civile

Un’esperienza formativa che consentirà a 4 persone di diventare “volontari soccorritori”. Scadenza domande il 26 gennaio

Croce verde, a Verbania quattro posti per il servizio civile

Opportunità per giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti in Croce Verde Verbania. Un’esperienza formativa di alto valore civico e di crescita personale che consentirà a 4 persone di diventare “volontari soccorritori” e di svolgere il servizio civile negli ambiti del soccorso in emergenza, del trasporto per servizi socio-sanitari e nel settore educazione e promozione culturale.

La durata del servizio civile è di 12 mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di 444,30 euro per un impegno settimanale di 25 ore. Si possono presentare le domande di candidatura esclusivamente sulla piattaforma on line del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale: https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

“Desideriamo ospitare giovani motivati e attenti al sociale – sottolineano il Presidente Sfolzini e il Vice Presidente Oldrini - che, dopo un’adeguata formazione e un periodo di affiancamento a personale esperto, potranno dare un contributo importante in Croce Verde Verbania e aiutare la comunità locale, soprattutto in questo particolare periodo di emergenza sanitaria. Mancano pochi giorni per le candidature e, concludono, ci auguriamo che il nostro invito possa essere accolto da giovani che vogliono dedicare del tempo a chi ha più bisogno".



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore