/ Amministrazione

Amministrazione | 16 gennaio 2022, 18:50

Omegna, certificati anagrafici disponibili anche in tabaccheria

Grazie alla convenzione tra il Comune e la Federazione Italiana Tabaccai potranno essere richiesti senza spid al costo di 2 euro

Omegna, certificati anagrafici disponibili anche in tabaccheria

Niente più code all'ufficio anagrafe. Anche con questo scopo è stata siglata a Omegna una convenzione tra il Comune e la Federazione Italiana Tabaccai, con la collaborazione di Novares.

I cittadini potranno recarsi in alcune tabaccherie cittadine e richiedere una lunga serie di documenti, con un costo di 2 euro. Si va dal certificato di nascita a quello di morte, da quello di matrimonio, a quello di residenza, matrimonio, stato civile e molti altri. Le tabaccherie che ad oggi hanno già dato la loro adesione sono le rivendite di piazza XXIV Aprile, via Bariselli 13, via Fratelli di Dio, via De Angeli, via Iv Novembre e via Mazzini.

"I certificati che vengono rilasciati dalle tabaccherie -ha spiegato il sindaco Paolo Marchioni- sono quelli proposti on line dall'Anagrafe Nazionale Anpr, ma c'è una differenza sostanziale: non serve la Spid, che ancor oggi mette in difficoltà diverse persone anziane. Un grazie dunque alla Fit che ha voluto proporci questo progetto, al suo referente locale Fabrizio Torri e a chi ha già aderito".



Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore