/ Attualità

Attualità | 28 dicembre 2021, 19:05

Il fidanzato Luca ricorda l'amata Lara: "Era e continuerà ad essere luce"

La tragica ed improvvisa scomparsa della giovane ventenne ha lasciato attonita tutta Gravellona

Il fidanzato Luca ricorda l'amata Lara: "Era e continuerà ad essere luce"

Un meraviglioso manifesto d'amore. E' quello che Luca Forcina dedica alla sua Lara, scomparsa tragicamente ieri a causa di una emoraggia che l'ha colpita la notte di Natale a soli 20 anni e che ha destato enorme cordoglio in tutta la comunità di Gravellona .

"Lara - scrive Luca - era e continuerà ad essere luce. Lara è stata la mia compagna di viaggio per 5 anni: cinque  anni intensi dove non ci siamo mai fatti scappare alcuna esperienza che permettesse di crescere insieme come coppia: la GMG di Cracovia, la missione insieme ai poveri in Brasile, il cammino di Santiago. Lara faceva parte dell'oratorio di Gravellona, ma non solo, era conosciuta in città per il suo servizio nella banda, nella parrocchia. Insieme abbiamo imparato a camminare assieme e superare molti ostacoli. Lara era gioia: amava la vita, era una una ragazza esplosiva ed intraprendente: ha  raggiunto tutti i traguardi che la sua vita le ha concesso. 

Lara aveva un cuore grande: altruista, umile, pronta ad aiutare il prossimo. Questo suo spirito si è dimostrato filo alla fine con la donazione dei suoi organi. In particolare ha donato il suo cuore ed ora Lara vive!  Vive in chi riceverà una parte di lei, vive in chi ha ricevuto il suo cuore e lo custodirà come il dono più grande.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore