"Guai a perdere punti con le squadre della parte destra della classifica" È il mantra ripetuto fino alla nausea in settimana in casa Paffoni da uno dei leader tecnici ed emotivi dei rossoverdi, la guardia albanese Frank Bushati, nell'imminenza del match che sabato 27 novembre al Palabattisti attende la Fulgor, che ospita Piombino.
"Una squadra da non sottovalutare, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite -ha evidenziato Bushati- e che ha tanti punti nelle mani, come evidenziano i 99 punti segnati due settimane fa contro Legnano. Noi abbiamo tanta voglia di metterci alle spalle il ko rocambolesco di Livorno, arrivato per nostri evidenti errori negli ultimi minuti. Ma come ho detto chiaramente ai miei compagni, ci sta di perdere in trasferta uno scontro diretto, per arrivare in alto bisogna vincere le partite che sulla carta sono da vincere. Noi fino ad ora- così Bushati- siamo stati bravi in questo e dobbiamo continuare ad esserlo, a cominciare dalla partita con Piombino. I miglioramenti tecnici che abbiamo fatto nell'ultimo mese sono evidenti ed alla luce del sole: sta a noi proseguire così e allora sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni".
Fioretti dovrà fare i conti con l'assenza per un guaio muscolare del play di scorta Vincenzo Taddeo, utilizzato con il contagocce in questi primi mesi per i ripetuti problemi fisici.