/ Associazioni

Associazioni | 25 novembre 2021, 14:20

Asd Boxe Verbania a fianco delle donne

Una lezione di pugilato a titolo gratuito in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza. Lo sport insegna il valore del rispetto verso le persone e l’uso alla non violenza”

Asd Boxe Verbania a fianco delle donne

Il team SoloPerNumeriUno, oggi dalle ore 18, presso la sua nuova sede di Gravellona Toce in via Nuova 142, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, propone a tutte le donne una lezione di pugilato a titolo gratuito.

“L’iniziativa ha come fine -spiegano da Asd Boxe Verbania-, quello di far avvicinare le donne alla nobile art, certamente non con l’intento di imparare a difendersi dalle violenze di genere, ma per far conoscere all’universo femminile che tutti coloro che praticano la Boxe presso storica Associazione, ricevono come primo insegnamento il valore del rispetto nei confronti di tutte le persone e l’uso alla non violenza”.

L’allenamento previsto per oggi sarà tenuto dei tecnici della Associazione, con la partecipazione del campione Italiano Ivan Zucco e in presenza degli iscritti di sesso maschile, proprio per dare rilievo ad una maggiore inclusione.

“Questa -concludono- è la prima di una lunga serie di iniziative a livello sociale che la società si pone tra i suoi obiettivi nei confronti della comunità, in quanto disponendo di grandi spazi e di locali molto confortevoli, potrà dare ampio spazio a vari progetti con gli Enti del territorio”.



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore