/ Verbano

Verbano | 23 novembre 2021, 19:20

La maxi ruota panoramica girerà anche nelle feste natalizie

Ha funzionato l’iniziativa turistica voluta dall’amministrazione Marchionini

La maxi ruota panoramica girerà anche nelle feste natalizie

Gira ancora, sei mesi dopo la sua installazione, la maxi ruota di pizzale Flaim a Intra (nella foto), la più alta in tutta Italia. E continuerà a farlo anche durante il periodo delle feste natalizie. Il suo proprietario, Riccardo Claudi, ha potuto godere di più “proroghe” da parte del Comune, valutato il successo dell’iniziativa.

La struttura, infatti, avrebbe inizialmente dovuto rimanere nel cuore della città soltanto per la stagione estiva, invece è ancora utilizzata da residenti e turisti, soprattutto nei fine settimana e nelle ore serali, quando il panorama del lago, complici le ombre della notte, diventa davvero mozzafiato.

Per sindaco e giunta di Verbania si tratta, dunque, di una scommessa ampiamente vinta. Marchionini e i “suoi” ci avevano puntato molto, anche perché la ruota di Claudi era già stata allestita in altre località del Verbano, ottenendo sempre un buon riscontro da parte del pubblico. Approfittando del tempo clemente e della stagione delle piogge (per fortuna) non ancora arrivata, si è deciso di prorogare la presenza della ruota intrese anche a Natale.

Sono diverse, ancora oggi, le famiglie con bambini o le coppiette di innamorati che vi salgono a bordo. L’installazione della maxi ruota, lo ricordiamo, era iniziata lo scorso 18 maggio, ed era durata un paio di giorni grazie all’opera di camion, gru e soprattutto di operai imbragati.

Un lavoro non facile, tenuto conto del fatto che è alta 34 metri e di tutte le navicelle da montare (144 i posti disponibili). Prima e appena dopo l’installazione c’era stata qualche polemica delle minoranze consiliari per l’eliminazione di 25 posti auto dal parcheggio di piazzale Flaim. Polemiche che poi si erano via via sopite. Intanto, sempre in tema di attrazioni, è in corso di allestimento anche la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio sotto la tettoia del nuovo imbarcadero di Intra.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore