/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2021, 11:00

Prosegue la visita pastorale del vescovo tra Cusio e Verbano

Oggi Monsignor Brambilla incontrerà gli operatori turistici a Stresa, le parrocchie della Riviera Nord del lago d'Orta e i rappresentanti del mondo del lavoro al Forum

Prosegue la visita pastorale del vescovo tra Cusio e Verbano

La visita pastorale del vescovo Monsignor Franco Giulia Brambilla ieri ha toccato Omegna ed il Cusio. Il vescovo ha visitato la direzione generale dell'Asl ed il Centro Ortopedico di Quadrante, elogiando dottori, infermieri e personale amministrativo per quanto fatto nell'emergenza Covid.

"Il loro lavoro- ha detto il vescovo - è stato un esempio di fede e speranza: non hanno esitato a mettersi al servizio di chi in quei momenti drammatici ha avuto bisogno. Io tra l'altro proprio al Coq mi sono sottoposto un paio di anni fa ad un intervento chirurgico e mi sono trovato benissimo grazie alla professionalità ed alla competenza di tutto il personale"

Nel pomeriggio poi il vescovo ha incontrato le donne della comunità ucraina, ha visitato l'Istituto Garofalo di Gravellona  e celebrato la santa messa alla chiesa di San Gaudenzio. Ieri sera l'incontro con il mondo del volontariato presso il salone del cinema oratorio di Stresa, oggi invece il programma della visita pastorale prevede prima l'incontro con gli operatori turistici a Stresa, poi la visita alle parrocchie della Riviera Nord del lago d'Orta ed infine un appuntamento con i rappresentanti del mondo del lavoro al Forum di Omegna.





Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore