Cusio - 03 novembre 2021, 14:00

Un grande sorriso sul nuovo murales della biblioteca di Gravellona

È il regalo che Mirko Cavallotto, in arte Loste, ha voluto fare alla città. Morandi: “ Ci piacerebbe che facesse qualcosa anche per il palasport"

Un sorriso sul muro interno della biblioteca Camona. È il regalo che Mirko Cavallotto, in arte Loste, ha voluto fare alla città di Gravellona. L'artista che ha dipinto Angelo Petrulli al Boroli è stato ospite dell'Ottobre Culturale.

"Loste -sottolinea il sindaco Gianni Morandi- ha voluto regalarci un sorriso. Mai come di questi tempi ce n'è bisogno e lui, nonostante la pioggia che ha determinato delle condizioni non proprio ideali, nel giro di un paio d'ore ha realizzato questa bellissima opera nel cortile della biblioteca. Questa mattina è stato alle  scuole medie a incontrare i ragazzi per  farsi conoscere e parlare della sua arte e chissà che non riesca a lasciare traccia del suo passaggio anche su qualche muro delle scuole.Mirko  ci ha davvero regalato tutta la sua umanità e la sua capacità artistica in questi giorni, abbiamo potuto apprezzare anche quattro  tele di suoi lavori, che resteranno in mostra in biblioteca ancora per qualche giorno, e abbiamo potuto apprezzare il suo modo di lavorare e di raccontarsi sul suo percorso artistico che a soli 34 anni lo vede già autore di innumerevoli opere già molto famose in svariate città italiane. Ci siamo lasciati con una provocazione: ci piacerebbe che facesse qualcosa anche per il palasport".

Daniele Piovera