Cusio - 03 novembre 2021, 13:00

Omegna, nuovi allagamenti in via Comoli

La parte alta della strada anche questa mattina è diventata un fiume: nuovi disagi per residenti e alcune attività commerciali

Ancora problemi lungo la parte alta di via Comoli. La strada anche questa mattina è diventata un fiume, con disagi  per alcune attività commerciali che, puntualmente, ogni qual volta piove con una certa intensità devono fare i conti con allagamenti.

Già nei mesi scorsi alcuni residenti e commercianti avevano denunciato il problema e, una decina di giorni fa, il Pd aveva scelto proprio questa location per denunciare diverse richieste rimaste inascoltate da parte del quartiere di Bagnella.

"Dopo che sono stati fatti i lavori di asfaltatura e livellamento  convivivamo con questa situazione: francamente siamo stufi” le parole di chi nella via abita o lavora.

"Il problema -spiega il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici Stefano Strada- deriva da via Luca Beltrami e dalla zona del canile: prima della sistemazione della strada tutta l'acqua finiva in un'altra attività, con allagamenti e seri disguidi.  Adesso, dopo che sono state modificate le pendenze, quest'acqua rimane sulla strada  e non viene smaltita dai tombini: l'anno prossimo commissioneremo uno studio per un progetto che consenta di limitare l'arrivo di acqua dalla zona delle Quattro Strade".

Daniele Piovera