/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 22 ottobre 2021, 18:40

Rapporto Scuola Legambiente: Verbania seconda nei progetti scolastici dedicati agli under 14

Il capoluogo del Vco è tra le 4 città in Italia che hanno svolto indagini diagnostiche ai solai di tutti gli edifici

Rapporto Scuola Legambiente: Verbania seconda nei progetti scolastici dedicati agli under 14

È stato presentato negli scorsi giorni il XXI rapporto Ecosistema Scuola di Legambiente. Un'istantanea sul mondo della scuola italiana che guarda tanto all'edilizia scolastica quanto ai servizi offerti agli studenti.

“Sempre ai vertici generali delle classifiche degli anni scorsi, i dati di questo rapporto – segnala l’assessore all’istruzione del Comune di Verbania Riccardo Brezza – fanno emergere con soddisfazione che rimaniamo saldi al secondo posto negli investimenti sulle iniziative e progetti per gli under14 aumentando anche la spesa pro capite e, ancora più importante, siamo tra le quattro città in Italia che hanno svolto indagini diagnostiche ai solai di tutti gli edifici scolastici (prima ragione di rischio per gli studenti)".

“È un impegno, quello rivolto alla qualità delle nostre strutture scolastiche, che ci vede sempre attenti, segnala il sindaco Silvia Marchionini. Solo negli ultimi mesi abbiamo realizzato i lavori per un nuovo blocco di servizi igienici alla scuola Materna di Trobaso e finanziato i progetti per l’impermeabilizzazione del terrazzo alla Cantelli e il rifacimento dei servizi igienici della Scuola Materna Gabardi a Sant’Anna (per un importo complessivo di oltre 150 mila euro). Interventi per avere sempre scuole più sicure e vivibili, più moderne e di qualità".

https://www.legambiente.it/primo-piano/ecosistema-scuola/


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore