/ Cusio

Cusio | 21 ottobre 2021, 18:30

Atc, approvato il progetto di ristrutturazione per le case di via Leonardo da Vinci

Marco Marchioni: "Intervento all'avanguardia all'insegna dell'ecocompatibilità e del risparmio energetico grazie al bonus per il 110%”

Atc, approvato il progetto di ristrutturazione per le case di via Leonardo da Vinci

Una buona notizia per i residenti delle case popolari di via Leonardo da Vinci a Cireggio. Le palazzine in cui vivono, che attualmente sono in condizioni davvero disastrose, con infiltrazioni d'acqua, problemi al tetto, intonaci che si staccano dalle pareti e dai balconi, subiranno un vero e proprio restyling. Il progetto è stato approvato: le risorse ci sono, sono state stanziate e dunque per i residenti finirà un vero e proprio incubo, di cui nel recente passato si erano fatti interpreti i consiglieri di minoranza Dario Galizzi ed Alessandro Rondinelli, che avevano chiesto ed ottenuto un sopralluogo da parte dell'ex presidente Atc Luigi Songa.

"L'intervento che verrà fatto- spiega l'attuale numero uno di Atc, Marco Marchioni- sarà all'avanguardia: ci sarà il rifacimento di tetto, cappotto, serramenti, infissi, il tutto all'insegna dell'ecocompatibilità e del risparmio energetico. Si tratta di un progetto che, grazie al bonus per il 110%, confidiamo possa diventare un modello anche per altre situazioni simili del territorio".


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore