/ Cusio

Cusio | 13 ottobre 2021, 13:00

Cireggio, ripristinato il segnale tv nel condominio di piazza della Posta

Intervento dei tecnici di Atc per sostituite le parti bruciate sul tetto, sistemata anche la fibra ottica dello stabile

Cireggio, ripristinato il segnale tv nel condominio di piazza della Posta

Da ieri pomeriggio le famiglie residenti in un condominio di proprietà Atc a Cireggio sono tornate a vedere la televisione dopo un mese e mezzo. La trafila è stata lunga, ma alla fine è arrivata l'attesa soluzione.

"La difficoltà -ha sottolineato il presidente di Atc Marco Marchioni, presente nel sopralluogo odierno insieme al sindaco di Omegna Paolo Marchioni ed al consigliere comunale Dario Galizzi- è stata quella di reperire il pezzo danneggiato dell'antenna , che nemmeno la ditta inglese produttrice aveva più a disposizione. Grazie però a tante chiamate a fornitori piemontesi e lombardi abbiamo trovato finalmente il pezzo che è stato installato ieri: parallelamente è stata riparata anche la fibra ottica danneggiata dal fulmine e da ieri è tornato il segnale tv per tutti i condomini".

Ma prossimanente ci saranno delle novità. "Questo progetto relativo alla fibra ottica, di una decina di anni fa, doveva essere rivoluzionario e moderno: in realtà ha portato problemi di manutenzione ripetuti ed è antieconomico. Ecco perché ho chiesto ai nostri tecnici di preparare un progetto per l'installazione di un impianto tradizionale” ha spiegato Marchioni.



Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore