/ Politica

Politica | 12 ottobre 2021, 18:40

Presentato il neo assessore Roberto Brigatti

“Ringrazio il sindaco per la fiducia e intendo confrontarmi con tutti”

Presentato il neo assessore Roberto Brigatti

Si chiude con la nomina di Roberto Brigatti la crisi di giunta aperta con le dimissioni di Giovani Battista Margaroli. Dal predecessore, il nuovo assessore, rileva soltanto l’Urbanistica. Le altre deleghe vengono redistribuite tra Giorgio Comoli (edilizia privata), Anna Bozzuto (demanio fluviale e lacuale) e il sindaco Silvia Marchionini (città digitale). Non si ripeteranno, assicura Marchionini presentando il nuoto assessore ai media locali, casi come quello sollevato alla vigilia dell’annuncio, da Insieme Per Verbania/Coraggio Italia che ha ricordato le 13 licenze edilizie di cui Brigatti, da assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica nella precedente giunta Marchionini, risultò titolare e per le quali fu sottoposto ad indagine dal suo ordine professionale, quello dei geometri. “Fin tanto che rimarrà in giunta non eserciterà la sua attività professionale, una disponibilità per la quale lo ringrazio”.

A Brigatti toccherà il compito di completare la revisione del Piano regolatore avviata da Margaroli. “L’attuale Prg – ha detto al riguardo Marchionini – ci ha consentito di fare 11 varianti ma occorre un progetto complessivo che intendo portare avanti con l'ampia consultazione possibile sentendo i cittadini e le categorie economiche”. “Ringrazio il sindaco per la fiducia e intendo confrontarmi con tutti, ringrazio Margaroli per il lavoro fin qui svolto”, ha dichiarato il neo assessore.

Presente anche Giovanna Agosti, consigliera delegata alla Pianificazione territoriale, la nomina che aveva indotto Margaroli a lasciare la giunta: “Ho dato la mia disponibilità a dare una mano a Verbania, da sindaco di Ghiffa ho realizzato un Piano regolatore. Un’esperienza che mi ha convinto di come fra comuni confinanti occorra integrare i propri strumenti urbanistici”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore