L'ultima volta, nell'autunno 2019, arrivò una vittoria con una rimonta incredibile dal meno 17 del 27'. Torna al PalaCoverciano la Paffoni, che domani alle 18:30 sfida la All Food Enic Firenze nel match della seconda giornata del campionato di serie B.
Partita difficile, contro una squadra tosta, che punta ai play-off e che è reduce dal pesante ko all’esordio a Vigevano. Omegna si presenterà in Toscana con il dubbio relativo alla presenza del play Vincenzo Taddeo, che ha accusato un fastidio muscolare nell’allenamento di giovedì pomeriggio e che difficilmente potrà esserci. Firenze ha un gruppo consolidato intorno a quattro giocatori che sono ormai dei veterani con la maglia gigliata: Marotta, Merlo, Poltroneri e Passoni.
In estate sono arrivati il pivot Di Pizzo, la guardia Staffieri e l’ala Riccardo Castelli, spesso avversario della Fulgor fin dai tempi di Asti prima e di Casalpusterlengo poi, addirittura una quindicina di anni fa. “Vogliamo un successo per approcciare poi nel migliore dei modi il doppio turno casalingo -sottolinea il play della Paffoni Andrea Piazza- e siamo motivatissimi nell’ottenerlo. Siamo consapevoli che in trasferta è dura, anche perché ad oggi non ci siamo mai andati visto che tra Supercoppa, amichevoli e campionato di fatto abbiamo sempre giocato in casa. Firenze è tosta, proverà a sfruttare la sua fisicità, ma noi abbiamo le armi per competere e per vincere”.