Politica - 06 ottobre 2021, 13:00

Amministrative, è ufficiale: Omegna Si Cambia correrà da sola

“Noi non siamo e non saremo la stampella di nessuno. Il nostro è un modo diverso di fare politica”

Omegna Si Cambia ha ufficializzato lunedì quanto era già noto da tempo: si presenterà da sola, con un proprio candidato, scelto all'interno del direttivo, alle prossime elezioni politiche.

"La decisione hanno spiegato in conferenza stampa il portavoce Augusto Quaretta ed i consiglieri comunali Lucia Camera e Mauro Empolesi- è stata presa un mese fa ma quanto successo in seno alla ex maggioranza ci ha spinto a sgombrare il campo da qualsiasi illazione. Noi non siamo e non saremo la stampella o il paracadute di nessuno: magari qualcuno ci contava, ma noi abbiamo una coerenza che siamo convinti ci premierà a tempo debito. Il nostro è un modo diverso di fare politica: ci mettiamo passione, entusiasmo, competenza, non dobbiamo obbedire a segreterie politiche e ogni scelta la facciamo nell'interesse di Omegna e degli omegnesi. Il teatrino degli ultimi mesi era un qualcosa che ci attendevamo sarebbe sfociato nella crisi della maggioranza” hanno sottolineato gli esponenti di Omegna Si Cambia.

In vista delle amministrative, una cosa è certa. "Presenteremo anche la squadra che in caso di vittoria governerebbe Omegna: è un modo di agire limpido e chiaro, un'ulteriore segno di rispetto per gli elettori”.

Daniele Piovera