Cusio - 06 ottobre 2021, 14:00

Crusinallo, residenti contrari all'ipotesi discarica in via Bariselli

Del malcontento degli abitanti si è fatta interprete Sinistra Comune: “La Giunta vorrebbe aggiungere immondizia al degrado”

No all'ipotesi prospettata dall'ex assessore all'ambiente Mattia Corbetta di trasferire la piattaforma ecologica dal Monte Zuoli in un'area privata di via Bariselli a Crusinallo.

Del malcontento dei residenti si è fatta interprete Sinistra Comune. "Ci hanno sollecitato alcuni abitanti, contrari a questa soluzione. E noi -sottolinea Mimma Moscatiello- non possiamo che raccogliere le loro perplessità. Già nelle scorse settimane avevamo denunciato insieme al Pd lo stato di abbandono del parco giochi che si affaccia su quella via, del parcheggio del cimitero e dello stesso camposanto. Adesso non solo si lascia quell’area totalmente priva di una benché minima manutenzione, ma le si aggiunge anche una discarica aggiungendo immondizia al degrado. Anche solo pensare ad una soluzione del genere è follia pura: dopo Corbetta, si dimetta anche il sindaco al più presto” conclude Moscatiello.

Daniele Piovera