Politica - 25 settembre 2021, 18:52

Enrico Borghi sarà commissario del Pd di Benevento

Il commissariamento voluto da Enrico Letta dopo l'arresto di Carmine Valentino, ex sindaco di S.Agata dei Goti e segretario provinciale dei Dem del Sannio

Il deputato ossolano Enrico Borghi sarà commissario dle Pd di Benevento. Borghi, responsabile delle Politiche per la Sicurezza della segreteria nazionale Pd e membro del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), ha ricevuto l'incarico dal segretario Enrico Letta.

Il commissariamento della segreteria del Pd di Benevento arriva dopo l'arresto delle scorse ore dell'ex sindaco di S.Agata dei Goti (Benevento), Carmine Valentino, attualmente consigliere comunale di opposizione nello stesso comune nonché segretario provinciale del Pd.
Valentino è indiziato di tentativo di concussione, turbata libertà degli incanti e rivelazione e utilizzazione di segreto di ufficio: reati che sarebbero stati commessi durante la carica di sindaco. 

"Il segretario del partito, Enrico Letta, mi ha chiesto di svolgere la funzione di commissario del Pd di Benevento, per condurre la comunità democratica del Sannio verso il rinnovo congressuale dopo aver affrontato le importanti scadenze elettorali imminenti" spiega Borghi. "Ho accettato con spirito di servizio nei confronti del Pd, e mi sono già messo al lavoro in adempimento al nostro Statuto" conclude il deputato vogognese.

Redazione