Scuola - 20 settembre 2021, 11:00

Importante finanziamento per le scuole di Baveno

Dal ministero quasi 100mila euro per sostituire le caldaie in tre edifici scolastici

Grazie a una domanda presentata dall’Amministrazione Comunale di Baveno, dal Ministero dell’Interno è arrivata la conferma di un importante finanziamento a favore delle scuole bavenesi.

Si tratta di 99 mila euro che saranno destinati per interventi di sostituzione delle caldaie in tre strutture cittadine: all’asilo nido comunale “G. Buscaglia”, presso la scuola materna di Feriolo e alla ex scuola elementare di via Monte Grappa (sede attuale di alcune classi del Maggia e dell'archivio comunale).

Grazie a questi fondi – segnala il sindaco Alessandro Monti riusciremo ad intervenire per migliorare l’efficientamento energetico delle scuole, mediante la sostituzione dei generatori di calore degli edifici di proprietà comunale. Questi futuri interventi si sommano a quello già realizzato ultimamente presso lIstituto Comprensivo Fogazzaro di via Brera".


C.S.