Viabilità e trasporti - 19 settembre 2021, 16:00

Verbania, dal 20 settembre lavori di asfaltatura in diverse vie cittadine

I primi interventi interesseranno via Belgio e via alle Bolla. L'elenco delle strade interessate e le misure di circolazione previste

L'Amministrazione Comunale di Verbania, segnala l’avvio di alcuni cantieri mobili per la manutenzione delle strade con nuove asfaltature.

Si partirà da lunedì 20 settembre e alcuni interventi, alla rotatoria stradale in corso Europa a Pallanza e a quella di Trobaso in via Renco, si svolgeranno in orari notturni per cercare di limitare il più possibile disagi al traffico.

I lavori di manutenzione oltre alla scarifica della pavimentazione e la riasfaltatura includono anche il rifacimento nei tratti interessati della segnaletica stradale orizzontale. I primi interventi interesseranno via Belgio e via alle Bolla e il giorno seguente, 21 settembre, sarà la volta di via Castelli a Pallanza per poi proseguire nei giorni successivi.

A seguire l'elenco delle strade interessate e le misure di circolazione previste (salvo cambiamenti dovuti al maltempo), che vedono il coordinamento con il Corpo di Polizia Locale:

  • Via Belgio, senso unico alternato.

  • Via alla Bolla, chiusura a tratto

  • Via Castelli, chiusura tratto

  • Rotatoria Trobaso, via Renco, senso unico alternato (non verrà effettuata il martedì per il mercato).

  • Via Brigata Val Grande Martire, senso unico alternato (non verrà effettuata il mercoledì e il sabato per il mercato).

  • Rotatoria c.so Europa (zona McDonald's), senso unico alternato.

  • Corso Nazioni Unite, senso unico alternato.

  • Via Albertazzi, chiusura tratto.

  • Via Pogiani, chiusura tratto.

  • Via 42 Martiri, senso unico alternato dal distributore carburante TAMOIL all'intersezione di via 42 Martiri n. 12.

L'importo dei lavori, inclusi gli oneri per la sicurezza, ammonta a 113 mila euro (esclusi lavori in economia, IVA e spese varie)

“Oltre a quelli del Comune - segnala l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – si svolgeranno sempre in queste settimane alcuni interventi a carico degli enti che erogano i servizi di acqua, elettricità, gas e posa della fibra, per la risoluzione definitiva dei ripristini e delle asfaltature dei tratti interessati da loro precedenti lavori. Tra le principali strade segnaliamo via alla Piana,via alla Castagnola, via Quattrini e via Farinelli".

L'amministrazione invierà altre comunicazioni per segnalare il programma degli interventi ed arrecare il minor disagio possibile.





C.S.