/ Cusio

Che tempo fa

Cerca nel web

Cusio | 06 settembre 2021, 19:00

Omegna, più controlli delle forze dell'ordine nei fine settimana

Nel week end appena trascorso carabinieri, polizia e vigili urbani hanno presidiato il centro storico con diversi uomini

Omegna, più controlli delle forze dell'ordine nei fine settimana

Più controllo del territorio nel fine settimana. Era stata questa la richiesta del sindaco di Omegna Paolo Marchioni nella riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza,  in modo tale da mettere un freno all'escalation  di atti di vandalismo e di episodi di microcriminalità. E nel week end appena finito carabinieri, polizia e vigili urbani hanno presidiato il centro storico con diversi uomini.

"Gli agenti di polizia locale -spiega il vice sindaco Stefano Strada-  sono stati impegnati con due pattuglie dalle 17 alle 24:30 di sabato. È stato un primo segnale di presenza, che contiamo di ripetere in futuro.  Sono state controllate una trentina di persone e circa venti autovetture: tutto era a posto e non sono state elevate contravvenzioni. Non possiamo farlo tutte le settimane questo servizio perchè abbiamo carenza di personale e a tal proposito contiamo finalmente nei prossimi mesi di poter assumere due nuovi agenti. Siamo decisamente sotto organico -conclude Strada- e nonostante questo gli agenti svolgono un lavoro puntuale e preciso: basti pensare a quanto saranno impegnati da lunedì all'esterno delle scuole a regolamentare il traffico".



Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore