Regione - 30 luglio 2021, 16:00

Bonus Montagna, dalla Regione altri 7,8 milioni di euro di aiuti alle imprese

Destinatari attività che si occupano di noleggio di articoli sportivi, vendita abbigliamento o trasporto passeggeri, guide alpine. Indennizzi anche per le attività di vendita al pubblico all’interno delle gallerie commerciali e per le discoteche

Bonus Montagna, dalla Regione altri 7,8 milioni di euro di aiuti alle imprese

Via libera all’unanimità dalla Terza commissione, presieduta dal leghista Claudio Leone, ad altri 7,8 milioni di euro di indennizzi a favore delle imprese piemontesi che devono affrontare le conseguenze economiche della pandemia.

Il provvedimento, che rappresenta la seconda tranche del “Bonus Montagna”, è destinato tra gli altri ad alberghi e ristoranti in quota e ad attività che, in tutto il Piemonte, si occupano di noleggio di articoli sportivi, vendita di abbigliamento o trasporto passeggeri. Indennizzi anche per le attività di vendita al pubblico all’interno delle gallerie commerciali e per le discoteche, oltre che le guide alpine e naturalistiche.

“Con un nuovo atto del nostro assessore al Turismo e Commercio, la nostra Vittoria Poggio – commenta con soddisfazione il presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni – la Regione a trazione Lega continua a sostenere con aiuti concreti e soldi veri le attività che ancora devono fare i conti con gli effetti economici della pandemia. E per la prima volta si raccoglie anche il grido di dolore delle discoteche, un settore che di fatto non ha mai potuto riaprire e contro il quale sembra esserci quasi un incomprensibile accanimento. Aspettando che da Roma decidano di restituire a tutti il diritto al divertimento in sicurezza, la Regione Piemonte mette invece risorse proprie per sostenere i gestori delle nostre sale da ballo, con uno stanziamento complessivo di 1,8 milioni di euro e contributi una tantum fino a 9.500 euro. E poi si conferma anche una doverosa attenzione alle nostre montagne e alle attività che gravitano attorno a una stagione sciistica che quest’anno non è mai partita a causa del virus”.



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

SU