Cusio - 17 giugno 2021, 14:00

Cireggio ha un nuovo defibrillatore

Posizionato all'esterno delle scuole elementari è stato finanziato dall'associazione Amici del Cuore e dal Miur

Un nuovo defibrillatore a Cireggio. È stato posizionato all'esterno delle scuole elementari: a finanziare l'operazione l'associazione Amici del Cuore insieme al Miur. Il passo successivo sarà quello di formare le persone per il suo utilizzo.

"Il covid -ha ricordato il presidente dell'associazione Enzo Bianchi- non ci ha permesso di proseguire con i corsi nelle scuole: la speranza è che da settembre si possa riprendere questa attività, che è fondamentale".

Soddisfazione per il posizionamento del Dae, di ultima generazione, è stata espressa dal dirigente scolastico Alberto Soressi. "Bello quando la collaborazione tra scuola, comunità ed associazionismo porta a questi risultati. In questo caso siamo felici di essere noi a dare qualcosa alla popolazione con questo defibrillatore che è al servizio di tutti".

Presente alla consegna anche l'assessore alla cultura Sara Rubinelli. "Il defibrillatore sul cancello della scuola ha una valenza educativa enorme” ha rimarcato l'assessore.

Daniele Piovera