Cronaca - 12 giugno 2021, 15:03

Mottarone, il Gip accoglie la richiesta del legale di Tadini sull'incidente probatorio

Il giudice ha nominato come perito Antonio De Luca dell'Università Federico II di Napoli

Mottarone, il Gip accoglie la richiesta del legale di Tadini sull'incidente probatorio

Il gip del Tribunale di Verbania, Elena Ceriotti, ha accolto la richiesta di incidente probatorio avanzata dall'avvocato Marcello Perillo, difensore di Gabriele Tadini, il capo servizio della funivia del Mottarone attualmente agli arresti domiciliari.

La Procura di Verbania si era opposta, chiedendo una sospensione di almeno due mesi per completare le indagini ma il gip , subentrato a Donatella Banci Buonamici per la decisione del presidente del Tribunale Luigi Montefusco, ha invece deciso, con provvedimento depositato oggi, che “la richiesta appare conforme ai requisiti di ammissibilità, dato che l'oggetto della prova si sostanzia in una perizia, che si deve ritenere estesa ad ogni possibile causa della precipitazione della cabina dell'impianto a fune”.

Sono estremamente soddisfatto, ci tenevamo all'incidente probatorio perché è importante per il mio cliente iniziare a capire cosa sia successo” il commento del legale di Tadini.

Il giudice ha nominato come perito Antonio De Luca dell'Università Federico II di Napoli e ha convocato le parti per l'8 luglio.

Nell'elenco delle persone offese citato nell'ordinanza del Gip, oltre ai parenti delle 14 vittime e di Eitan, l'unico sopravvissuto, c'e' anche il Codacons,  nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU