Cusio - 07 giugno 2021, 14:40

Omegna, presentato il programma dei centri estivi

Proposte per tutti i gusti dai 2 anni fino all'adolescenza

Ce n'è per tutti i gusti. Il programma dei centri estivi di Omegna, con la supervisione del Comune, è quanto mai ricco. Le offerte per le famiglie sono state presentate venerdì scorso in conferenza stampa: la fascia d'età cui si rivolgono parte dai 2 anni fino all'adolescenza.

Ci sono quelli più legati a cultura, formazione e fantasia, gestiti direttamente dal Parco della Fantasia e dalle scuole Beltrami. Poi quelli degli asili paritari come Enrichetta Sesana ed Elisa Beltrami, con la possibilità di scoprire la natura grazie alla collaborazione con la Fattoria dell'Aldone. Il Grest all'Oratorio Sacro Cuore ed al San Luigi di Crusinallo, sport e non solo al centro sportivo con Equipe Italia e al parco di Agrano con Arcobaleno Fitness.

"I genitori -le parole dell'assessore all'istruzione Sara Rubinelli- hanno l'imbarazzo della scelta. Per fortuna oggi la situazione epidemiologica sta andando decisamente meglio e si può programmare, cosa che nel 2020 era stato impossibile fare. Un grazie a chi si è impegnato” conclude Rubinelli. Nessun contributo però da parte del comune per chi iscriverà i figli. "Non è previsto il bonus che c'era la scorsa estate, ma i prezzi, grazie anche ad accordi e partnership, sono assolutamente corretti ed alla portata".

In tutti i centri estivi si potrà usufruire del servizio mensa.