Cusio - 05 giugno 2021, 12:40

Inaugurato all’Alpe Mastrolino il parco giochi in ricordo di Andrea Marchetto

Il giovane omegnese ha perso la vita lo scorso anno in un incidente in montagna

Inaugurato all’Alpe Mastrolino il parco giochi in ricordo di Andrea Marchetto

C’era la famiglia al completo. C’erano la fidanzata Marta, gli amici di una vita e quelli più recenti. Una giornata speciale, quelle nelle quali senti le farfalle nello stomaco e il cuore in subbuglio. Ieri è stato ufficialmente inaugurato il parco giochi all’Alpe Mastrolino in ricordo di Andrea Marchetto, il giovane omegnese che ha perso la vita in un incidente in montagna lo scorso anno.

Una idea voluta e portata avanti con forza, coraggio ed entusiasmo dagli Gnomi del Mastrolino e da Ablo, le due associazioni che per Andrea erano una seconda famiglia e di cui era colonna portante. In diversi hanno contribuito economicamente, per regalare ai tanti bambini che frequentano l’Alpe uno spazio per divertirsi in sicurezza.

A benedire il parco giochi Don Gianmario Lanfranchini con diversi membri della amministrazione presenti. “ Andrea vive nei ricordi di tutti noi” ha ricordato il parroco di Omegna. Parallelamente è stata anche posizionata presso la fonte dell’acqua  una statua in legno della Madonna realizzata dall’artista Marco Vecchi.



Daniele Piovere

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU