Attualità - 03 giugno 2021, 18:00

Tanti disegni e messaggi di vicinanza a Eitan anche dai bambini della valle Vigezzo

Sono diverse le scuole vigezzine che hanno aderito all'iniziativa “Un disegno per Eitan” promossa dall'associazione Portoncino Verde di Omegna

Tanti disegni e messaggi di vicinanza a Eitan anche dai bambini della valle Vigezzo

Segnali di vicinanza e affetto al piccolo Eitan, l'unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone dello scorso 23 maggio, arrivano anche dai bimbi della Valle Vigezzo. Alcune scuole vigezzine hanno deciso di unirsi all'iniziativa “Un disegno per Eitan” promossa dall'associazione Portoncino Verde di Omegna guidata da Ambra Zanni. I bambini hanno realizzato tantissimi disegni che saranno consegnati al piccolo al suo rientro a Pavia.

Alla Scuola Primaria di Craveggia, plesso promotore dell'iniziativa grazie all'impegno dell'insegnante Marcella Bonetti, hanno aderito anche altre scuole della valle: Druogno, Malesco e Re. Tanti i messaggi che i bimbi, nei loro coloratissimi disegni pieni di arcobaleni e speranza, rivolgono a Eitan, ancora ricoverato all'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, ma ormai fuori pericolo di vita: “Ti vogliamo bene”, Guarisci presto”, “Buon ritorno a casa” e ancora, “Andrà tutto bene”. “Facciamo come loro – dice Ambra Zanni – non lasciamo che la rabbia si prenda la nostra energia. Non permettiamo alla delusione di toglierci le forze”.

Un dramma, quello della funivia del Mottarone, che ha colpito tutto il territorio, ma che ha fatto emergere, ancora una volta, il grande cuore della Valle Vigezzo e di tutto il Verbano Cusio Ossola al momento del bisogno. Si stanno infatti moltiplicando le iniziative a sostegno del piccolo Eitan che ha perso i genitori, il fratellino e i bisnonni in una bellissima giornata di primavera che si è trasformata nella tragedia che ha cambiato per sempre la sua vita.


Francesca Pinto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU