Cultura - 02 giugno 2021, 08:50

Oggi cinque appuntamenti alla Fabbrica di Carta

È necessaria la prenotazione per partecipare agli incontri

Oggi cinque appuntamenti alla Fabbrica di Carta

Prosegue fino al 6 giugno la Fabbrica di Carta, il salone del libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola al teatro di Villadossola. Questo il programma di oggi, mercoledì 2 giugno: alle 15.15

Francesca Rossi presenterà il suo libro “O come ossolani”, un reportage fotografico che tenta di raccontare l'animo ossolano attraverso ventitrè storie dal volto umano.

Si prosegue alle 16.15 con la presentazione del volume “Sul confine” di Alberto Paleari: un racconto in forma di diario di viaggio di tutti i 34 passi e bocchette che si aprono fra Italia e Svizzera nelle Alpi Lepontine Occidentali, dal Passo del Sempione al Passo San Giacomo.

Alle 17.15 Fabio Copiatti presenterà il suo libro “Cicogna ultima thule”: in cammino dal Lago Maggiore alla selvaggia Val Grande. Un viaggio a piedi nello spazio e nel tempo, dove i ricordi dell'autore si intrecciano a doppio filo con la storia del territorio.

Alle 18.15 Paola Giacoletti, Luigi Ranzoni, Lorenzo Erroi e Stefano Guerra racconteranno il giornalista, collega e uomo Erminio Ferrari, recentemente scomparso.

Ultimo appuntamento di giornata alle 20.30: Stefano Scacchetti presenterà “Ribelli”, un romanzo storico che racconta le avventure di due spie inglesi, Angie e Colin, tra l'insurrezione di Villadossola nel novembre del 43 e la fine della repubblica dell'Ossola nell'ottobre 44.

Per partecipare agli incontri con gli autori è necessaria la prenotazione sul sito fabbricadicarta.it

Francesca Pinto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU