Il 1 giugno visita al Comune di Baveno di Roberto Bazzano, presidente di Bandiera Lilla. Il progetto Bandiera Lilla è nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni (e presto anche gli operatori privati) che prestano una particolare attenzione a promuovere un turismo accessibile a tutti. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Baveno è Bandiera Lilla dal 2018, ed è stato il primo Comune in Piemonte ad essere valutato e a completare l’iter per il conferimento. Bazzano ha incontrato il sindaco Alessandro Monti e l’assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi. L'occasione dell’incontro sono stati i lavori e altre iniziative del Comune di Baveno in linea con l’obiettivo di Bandiera Lilla, come la nuova rampa di accesso a lago nel parco di Villa Fedora, gli interventi in via Libertà ed altre zone cittadine.
“Siamo orgogliosi di fare parte di Bandiera Lilla – afferma il sindaco Alessandro Monti - punto imprescindibile del nostro agire amministrativo e pungolo per continuare a lavorare per mantenere gli standard e crescere ulteriormente in merito all’accessibilità delle persone con disabilità agli spazi comunali“.