Politica - 01 giugno 2021, 12:00

Finocchiaro De Lorenzi è il nuovo presidente del consiglio comunale di Verbania

È stato eletto ieri al termine della riunione consigliare. "Sarò garanzia sia della minoranza che dell'opposizione"

È il chirurgo Giovanni Battista Finocchiaro De Lorenzi il nuovo presidente del consiglio comunale di Verbania. È stato eletto ieri al termine della prima riunione di consiglio in presenza a Palazzo Flaim dopo i mesi del covid. Finocchiaro è un esponente del Pd e quindi espressione della maggioranza.

Dall'opposizione ha incassato il sostegno di Giorgio Tigano. Damiano Colombo ha invece proposto l'attuale vice presidente Katiuscia Zucco, che rimane vice con Giovanna Agosti.

"Sarò garanzia sia della minoranza che dell'opposizione" ha detto Finocchiaro dopo l'applauso dei colleghi. "Mi asterrò sui punti del consiglio a meno che non vengano votati all'unanimità e non interverrò da consigliere se non per fatto personale. Convocherò alcune riunioni con le vice presidenti perché ritengo che alcuni punti del regolamento, che sarà la mia Bibbia, debbano essere chiariti".

La seduta si era aperta con il minuto di silenzio per le vittime della strage del Mottarone, delle quali sono stati letti i nomi, e per Giancarlo Ghiardello, fondatore e presidente dell'associazione La Riva, recentemente scomparso.


Redazione