Scuola - 28 maggio 2021, 13:00

Un manuale di educazione ambientale per i giovani studenti verbanesi

“Il plesso verde”, pubblicato dalle Aree Protette del Ticino e del lago Maggiore sarà distribuito ai bambini delle scuole primarie e secondarie

Un manuale di educazione ambientale per i giovani studenti verbanesi

L’ente di gestione delle Aree Protette del Ticino e del lago Maggiore ha pubblicato un libro dal titolo “Il plesso verde”, un manuale di educazione ambientale che mira a promuovere il rispetto verso l’ambiente e la natura: un libro destinato ai bambini delle scuole primarie e secondarie, che illustra tematiche come la raccolta differenziata dei rifiuti, lezioni di botanica, informazioni sulle aree protette e curiosità sugli animali ecc, il tutto attraverso quiz e laboratori tenuti da simpatici folletti.

Il libro verrà distribuito anche in ogni classe di Verbania come supporto alla didattica, ed è stato consegnato in questi giorni da Anna Maria Ferrato del Consiglio dell'Ente e da Danilo Vassura guardia parco e responsabile della Vigilanza ambientale all’assessore all’istruzione del Comune di Verbania Riccardo Brezza.

“Un bel libro – sottolinea l'assessore Brezza – utile e simpatico strumento per continuare nel delicato e importante compito di educare i nostri bambini sempre più al rispetto dell'ambiente. Ringrazio L'Ente per questo dono”.

La creazione de “Il Plesso Verde” nasce da un lavoro collettivo che unisce, oltre a Regione Piemonte, anche altre importanti realtà impegnate nella salvaguardia dell’ambiente come FAI, LIPU, WWF e Legambiente, Garden Club, Parco San Grato (CH), il co-finanziamento della Cassa di Risparmio di Biella e il coordinamento di numerose associazioni e RG Bear. La stampa inoltre è stata sponsorizzata da aziende eco-friendly, come Plasmac di Busto Arsizio e Novamont di Novara.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

SU