Politica - 26 maggio 2021, 17:30

Gravellona, il consigliere comunale Antonio Labriola lascia la Lega per FdI

“Non rinnego nulla del mio passato politico, anzi ringrazio il partito per questo lungo percorso. Ma ora è tempo di nuove sfide”

Le prime frizioni si erano avute lo scorso anno, dopo la presentazione in Provincia del piano sanitario da parte del presidente Cirio e dell'assessore Icardi. In quel frangente Antonio Labriola, consigliere comunale della Lega a Gravellona, aveva preso le distanze dal suo partito. Tanto che si parlò di una sua possibile espulsione. Poi l'attenzione generale si è spostata su altre tematiche, con il covid a farla da padrona. Passata la tempesta, è stato proprio il diretto interessato a fare un passo indietro.

"Dopo quasi venti anni di militanza ho deciso di lasciare la Lega: su alcuni temi non mi ritrovavo più. Non rinnego nulla del mio passato politico, anzi ringrazio la Lega per questo lungo percorso. Ma ora è tempo di nuove sfide: ho deciso di aderire a Fratelli d'Italia, che oltretutto a Gravellona è molto ben rappresentata da Pasquale Epifani" spiega il consigliere comunale.


Daniele Piovera