Attualità - 23 maggio 2021, 18:07

Mottarone, i messaggi di cordoglio della politica locale e nazionale

Oltre ai rappresentanti piemontesi di Lega e Forza Italia, anche il governatore Fontana e l'onorevole del Pd Boccia

Mottarone, i messaggi di cordoglio della politica locale e nazionale

Sono tanti i messaggi di cordoglio del mondo politico per la tragedia costata la vita ai passeggeri della funivia del Mottarone.

“Ci stringiamo attorno alle famiglie colpite dalla tremenda tragedia avvenuta a Stresa. Ora aspettiamo le risultanze delle indagini che dovranno accertare come sia potuto avvenire questo incidente che speriamo siano rapide, anche se sappiamo che conoscere le ragioni del cedimento non potrà mai restituire ai propri cari le persone che abbiamo perso”. Ad affermarlo in una nota il coordinatore regionale degli Azzurri in Piemonte Paolo Zangrillo, i vicecoordinatori regionali Roberto Pella, Roberto Rosso e Diego Sozzani, la commissaria azzurra e parlamentare del Vco Mirella Cristina e tutti i parlamentari piemontesi.


Anche il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha commentato il disastro che ha colpito il Vco: “Una notizia tremenda. Da varesino conosco bene quel bellissimo territorio che, nel tempo, ho spesso frequentato. Attonito per quanto accaduto, esprimo il cordoglio e la vicinanza della Regione Lombardia alle famiglie delle vittime.Una preghiera per i bambini ricoverati in gravi condizioni”.


"È una vera tragedia quello che è successo sulla funivia Stresa-Mottarone; una tragedia nazionale. Non si può morire così. Ora concentriamoci sui soccorsi, poi sarà il tempo delle responsabilità. Massima vicinanza al comune di Stresa per i soccorsi e ai comuni di residenza delle vittime. Siamo vicini alle famiglie delle vittime e dei feriti". Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale.


“Una tragedia che ci lascia tutti sgomenti, un disastro che ha funestato una domenica che doveva essere di svago e di divertimento e che si è trasformata in un dramma indicibile. Ora la cosa più importante è pregare per le vittime e per i due bambini che lottano per le proprie vite. Esprimiamo il cordoglio di tutto il gruppo consiliare Lega Salvini Piemonte, mettendoci al servizio delle comunità che stanno vivendo ore tanto tragiche e drammatiche”.

Lo dichiarano in una nota il presidente Alberto Preioni e tutti i consiglieri del gruppo Lega Salvini Piemonte.

"Doveva essere un giorno di festa, doveva essere un giorno per riassaporare la libertà tanto attesa. Questa tragedia reca tanto, troppo dolore. Piangiamo le vittime innocenti di oggi, partecipiamo al dolore delle famiglie e speriamo di ricevere notizie incoraggianti per i due giovani feriti".

Lo dichiara in una nota il vicepresidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Riccardo Lanzo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU