Cusio - 22 maggio 2021, 13:00

Croce Rossa di Baveno: una maglietta per i soci sostenitori con il logo del Ccr

I fondi raccolti con il tesseramento serviranno per i trasporti e per acquistare un nuovo mezzo

Un logo sulla maglietta che verrà data ai soci sostenitori della Croce Rossa di Baveno. Lo hanno pensato i ragazzi del Ccr (Consiglio comunale dei ragazzi): l'iniziativa è stata presentata giovedì nell'area del chiosco Rampolina, che per l'occasione ha offerto la merenda ai ragazzi.

"Il nostro simbolo è il quadrifoglio -ha spiegato il sindaco del Ccr, Viola Massera- e in ogni petalo abbiamo voluto lasciare e lanciare un messaggio. Ci sono tre bambini di razza diversa, a testimoniare l'uguaglianza nel rispetto delle diversità. C'è l'arcobaleno, simbolo di pace, c'è un puzzle a sintetizzare il rapporto diretto tra la gente e i volontari, c'è il sorriso ad esprimere la gentilezza del personale. È stato un progetto molto interessante e siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di questa maglietta". Presto i ragazzi del Ccr saranno ospiti sul campo della Croce Rossa di Baveno, per vedere l'operatività del gruppo.

"In un anno come questo -ha sottolineato Bruno Arrivabene per la Cri di Baveno- reperire risorse è molto complicato. Ecco perchè abbiamo deciso di omaggiare, a chi farà la tessera da socio sostenitore (offerta a partire da 20 euro ndr), la maglietta realizzata dal Ccr. I fondi serviranno per i trasporti e per acquistare un nuovo mezzo, un Doblo', visto che il nostro parco mezzi è piuttosto vetusto".


Daniele Piovera