A Trobaso è nato un Comitato che vuole scongiurare la chiusura della storica filiale di Banca Intesa. L'associazione nata spontaneamente dall'iniziativa degli abitanti del quartiere ha lanciato una petizione. “Le prime firme, oltre 150, sono state raccolte al termine delle Messe, sarà possibile nei prossimi giorni aderire alla raccolta firme nei bar davanti alla banca e ancora nel prossimo fine settimana al termine delle funzioni religiose” spiega Luca Gnecco, portavoce del neo Comitato.
“In merito alla paventata chiusura della sede di Trobaso di Banca Intesa S.Paolo, i cittadini della frazione riuniti in un Comitato spontaneo esprimono la loro indignazione per l’inaspettata decisione di sopprimere un servizio indispensabile” sottolinea Gnecco.
“Dalla vecchia Banca Popolare di Intra ad Intesa passando per Veneto Banca -prosegue-, abbiamo assistito ad un percorso che sempre più si è allontanato dal territorio e dai bisogni della gente. Banche acquisite da grandi gruppi, servizi soppressi e chi ci guadagna non sono di certo i piccoli paesi”.
“Il servizio bancario è essenziale per la nostra comunità e per chi lavora su questo territorio -chiosa il portavoce- non ci arrenderemo mai ad essere un dormitorio, siamo un paese e come tale abbiamo bisogno di un adeguato livello dei servizi.”