/ Verbano

Verbano | 09 maggio 2021, 13:20

Baveno si prepara alla stagione turistica riorganizzando i parcheggi

Gli stalli sul lungolago diventeranno blu, saranno invece gratuiti quelli di via Matteotti. A Feriolo da fine maggio in vigore la classica Ztl e da metà giugno pronti i nuovi 70 posti auto

Baveno si prepara alla stagione turistica riorganizzando i parcheggi

Baveno si prepara alla stagione turistica, che dovrebbe partire dopo la seconda metà di maggio. E così l'amministrazione, anche in termini di viabilità, ha apportato delle modifiche. "I parcheggi sul lungolago -ha spiegato l'assessore Massimo Tamburini- diventeranno blu: questo per far si che possano essere utilizzati dai turisti e che ci possa essere turn over nell'arco della giornata. Saranno a pagamento dalle 9 alle 22, con interruzione del pagamento dalle 12 alle 14.  Parallelamente, diventeranno bianchi i parcheggi di via Matteotti. Non va poi dimenticato che alla stazione ci sono decine di stalli gratuiti e che da li in meno di cinque minuti si può raggiungere il centro a piedi. A Feriolo da fine maggio invece -ha aggiunto Tamburini- entrerà in vigore la classica Ztl: l'obiettivo è quello di rendere completamente pedonabile l'area del lungolago, per favorire anche le attività commerciali con i loro dehors. Entro metà giugno per altro sarà terminato il parcheggio nei pressi del cimitero con ulteriori 70 posti auto” ha concluso l'assessore.

Il sindaco Alessandro Monti ha evidenziato come Baveno nonostante la pandemia sia stata capace di attirare investitori. "Ci sono piccoli imprenditori che stanno investendo, nel settore turistico e della ristorazione. C'è poi il grande investimento per la riqualificazione dell'hotel Lido Palace: un segno che il nostro comune è considerato di interesse per chi decide di investire".



Daniele

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore