Verbano - 09 maggio 2021, 12:40

Stresa: sosta gratuita per i residenti il giorno del mercato settimanale

I moduli di richiesta sono in distribuzione nella sede municipale di piazza Matteotti o scaricabili dal web

Sosta gratuita per gli stresiani tutti i venerdì dalle 9,30 alle 14,30 in piazza Marconi e al piano interrato del parcheggio multipiano di via Cigala Fulgosi, di fronte al Palazzo dei congressi. La sosta a pagamento, in tutti i parcheggi, scatta dalle 9,30.

I moduli di richiesta, per chi non avesse fatto ancora domanda, sono in distribuzione nella sede municipale di piazza Matteotti. Oppure sono scaricabili dal sito internet e dalla pagina facebook del Comune di Stresa. Una volta compilato il modulo, al cittadino, viene rilasciato il tagliando da lasciare sul cruscotto.

Era una promessa che avevamo fatto in campagna elettorale –spiega il sindaco Marcella Severinoe le promesse si mantengono. Lo spostamento dell’orario d'avvio della sosta a pagamento è stato posticipato di un’ora per consentire a chi scende a Stresa dalle frazioni dell’entroterra per qualche commissione di posteggiare gratuitamente. Abbiamo rimosso anche le sbarre d’accesso al posteggio sopra il supermercato Conad perché ci era stato segnalato che fosse poco funzionale. Verranno sostituire da parcometri ma non subito. Anche sopra la Conad dalle 8,30 alle 9,30 si potrà parcheggiare gratuitamente”.

 


Redazione