Viabilità e trasporti - 20 aprile 2021, 12:40

Asfaltatura Feriolo-Fondotoce si attende il passaggio ad Anas. Porini: “Solleciteremo per accelerare i tempi d’intervento”

Lincio: “Gli eventi calamitosi di ottobre ci hanno costretto a rivoluzionare i programmi dando la priorità alla valle Strona”

Parzialmente rientrata la polemica col sindaco di Baveno Alessandro Monti sulla mancata riasfaltatura della Feriolo Fondotoce, sulla quale ha chiesto chiarimenti Maria Rosa Gnocchi. “Gli eventi calamitosi di ottobre -ha spiegato Lincio- ci hanno costretto a rivoluzionare i programmi dando la priorità alla valle Strona”. “Peraltro -ha aggiunto il vicepresidente, con delega alla Viabilità, Rino Porini- da novembre erano già stari predeterminati sulla Feriolo-Fondotoce per fine aprile-inizio maggio a passaggio di competenze ad Anas già avvenuto. Anas, peraltro, dispone di fondi per interventi di somma urgenza. Sia io che il presidente Lincio contatteremo il funzionario responsabile per accelerare al massimo i tempi d’intervento”. “Diciamo allora -ha commentato Gnocchi- che c’è stata una mancanza di comunicazione”.




Redazione